Ho avuto il piacere di partecipare ad una diretta su Facebook con Fulvia Fois che conduce delle splendide interviste per Autori di successo.
Autori di successo è il titolo della collana di libri diretta da Roberto Ceré per Mind Edizioni che ha pubblicato il mio primo libro L’alchimia del passaparola. Roberto Ceré ha anche scritto l’introduzione del libro.
Nell’intervista durata più di 40 minuti Fulvia Fois ha dimostrato di aver colto l’essenza del mio libro e mi ha posto delle domande molto interessanti.
Come si trasformano i clienti in promoter?
A questa domanda che sta alla base del libro e di un corso di formazione intensivo presto disponibile ho risposto brevemente citando 3 fattori chiave:
- lavorare su sé stessi perché il cliente compra noi;
- saper porre a sé stessi e ai clienti le domande giuste perché la qualità dei nostri risultati dipende dalla qualità delle domande che poniamo;
- avere il coraggio di fare ciò che serve per fare la differenza e metterci la faccia perché solo così si superano le paure e si ottengono risultati.
Quali sono le paure che riguardano il passaparola e come superarle?
Per una risposta più approfondita puoi anche leggere anche questo articolo.
Nell’intervista ho racconto come aiuto concretamente il cliente a superare la paura di passare parola e di sponsorizzarmi presso amici e conoscenti ponendo, le giuste domande e aiutando le persone a dare valore al passaparola per riprogrammare la sua mente in modo positivo.
Il valore dell’alchimia del passaparola
Fulvia Fois ha correttamente estratto alcune parole chiare del mio metodo: valore, autenticità, reciprocità.
Tutti fanno passaparola. Solo pochi ottengono risultati straordinari perché bisogna saper attivare, guidare e controllare il passaparola.
Nell’intervista parlo anche del legame tra customer experience e passparola, dell’esperienza wow e della moneta sociale.
Guarda l’intervista.